Azienda

Fondata nel 1981 dall’ingegnere elettronico Renzo Benetti, MicroNova ha seguito un percorso di crescita costante fino ad arrivare agli attuali 50 addetti, tutti occupati nelle due sedi aziendali in provincia di Padova. MicroNova è il centro di una rete di aziende partner altamente integrate con il nucleo centrale che porta la realtà di gruppo a contare in 120 le persone coinvolte nelle varie fasi della produzione.

Tutta la filiera, dall’ideazione alla realizzazione dei prodotti MicroNova si sviluppa nell’area geografica del Nord Est italiano, dando vita ad un autentico Made in Italy, valore aggiunto di sicuro successo nel panorama della produzione di schede eletroniche personalizzate.
La produzione MicroNova è diretta all’80% verso aziende italiane, e si realizza principalmente nei due stabilimenti in provincia di Padova, che tra quartier generale dell’azienda e warehouse conta una superficie totale di oltre 7000 metri quadrati.

Una pluriennale attenzione alla velocità di esecuzione, garantita dall’investimento nella ware house permette ai tecnici di MicroNova di farsi trovare sempre pronti di fronte anche agli ordini last minute dei clienti. Un ware house di primario livello nel contesto nazionale permette di disporre sempre della componentistica necessaria alla realizzazione delle schede elettroniche personalizzate, mettendo l’azienda nella condizione di fornire una garanzia totale nell’abbattere l’inerzia nella risposta tra ordine e produzione.
Dodici linee automatiche di assemblaggio permettono a MicroNova una velocità di cambio di produzione di pochi minuti, condizione necessaria ad una flessibilità produttiva d’eccellenza.

Le nostre divisioni